Doveva essere una serata di musica, allegria e spensieratezza ma si è trasformata nell’ennesima tragedia, ormai quasi certamente legata al terrorismo islamico: ieri sera, 21 maggio, alla fine del concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena, un ordigno (forse una bomba a chiodi) è esploso nella zona delle biglietterie uccidendo 19 persone e ferendone 50.
La tragedia è avvenuta intorno alle ore 22:30, quando il live di Ariana Grande (artista statunitense e ex starlette Disney amatissima soprattutto dai teenager) si era ormai concluso e le persone stavano iniziando a defluire dall’Arena. Il boato è stato ripreso anche dalla telecamera amatoriale di un auto parcheggiata vicino all’Arena, come potete vedere qui sotto.
If you look towards the left you see the explosion and hear the bang. I hope to GOD everyone is ok, and so glad Jess and Em are. #manchester pic.twitter.com/q81KHGEJ6E
— Joe Gregory (@JoeAaronGregory) May 22, 2017
La cantante, che secondo quanto riportato da TMZ è in stato di shock, ha avuto semplicemente modo di twittare un brevissimo messaggio sul suo profilo ufficiale e molto probabilmente sarà costretta a cancellare le tappe del suo Dangerous Woman Tour a Londra. I fan italiani, che a metà maggio la dovrebbero incontrare a Roma e Torino, incrociano le dita per il proseguimento del tour, che a questo punto potrebbe essere a rischio cancellazione.
broken.
from the bottom of my heart, i am so so sorry. i don't have words.— Ariana Grande (@ArianaGrande) May 23, 2017