Maria de Filippi ha confermato una notizia che circolava ormai da un po’ di tempo: Morgan ha lasciato il posto di coach ad Amici 16, abbandonando così la squadra dei bianchi.
La nota arriva a breve distanza temporale dai continui litigi e scaramucce che hanno portato Marco Castoldi a scontrarsi in diverse occasioni contro i suoi protetti (su tutti, Mike Bird, Shady e Lo Strego), evidentemente infastiditi dalle sue scelte “sconsiderate” e poco adatte allo spirito della trasmissione, decisamente meno ricercato e più nazionalpopolare.
Ecco le parole di Maria de Filippi:
Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento”. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.
Morgan quindi non se ne sarebbe andato di sua sponte, ma dopo l’ennesimo moment di tensione sarebbe stato letteralemente buttato fuori a calci. Ce ne dobbiamo stupire? Direi proprio di no