Cesare Cremonini annuncia il tour negli Stadi 2018 e il titolo del suo nuovo singolo e album!

L’attesa è finita: a tre anni di distanza dal successo di Logico, Cesare Cremonini tornerà il prossimo novembre con un nuovo singolo e un nuovo album, il sesto della sua straordinaria carriera.

L’annuncio riguardante il nuovo singolo di Cremonini, intitolato Poetica, è arrivato direttamente dalla pagina Facebook dell’artista bolognese:

“Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.
“Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani. È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti.

Il titolo del nuovo disco sarà Possibili scenari e, come già annunciato diversi mesi fa, uscirà il prossimo 24 novembre.

Ad accompagnare il progetto, il prossimo anno, sarà nientemeno che un tour negli Stadi, il primo della carriera di Cesare Cremonini. Qui sotto trovate tutte le date finora fissate finora.

Lignano, Stadio Teghil, il 15 giugno
Milano, Stadio San Siro, il 20 giugno
Roma, Stadio Olimpico, il 23 giugno
Bologna, Stadio Dall’Ara, il 26 giugno

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jYXINFisjQdPzrt3erptvKfa8dg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/manifesto-tour-cremonini-stadi-2018-media.jpg

 

I biglietti del tour negli stadi di Cesare Cremonini ssaranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, su ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Per i possessori di carta American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita esclusiva dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...