HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUL FESTIVAL DI SANREMO 2018
LEGGI QUI TUTTI I TESTI DEL FESTIVAL
Per il terzo anno consecutivo torna su Ziomuro Reloaded la rubrica dedicata ai plagi del Festival di Sanremo. Quali sono state le canzonin scopiazzate di questa edizione 2018?
Fatemelo sapere sui miei profili social che trovate indicati qui sopra! Io raccoglierò mano a mano le vostre segnalazion e le publicherò qui!
Per sempre vostro. Ziomuro.
2:55 Primo, clamoroso merdone per il Festival. La canzone di Meta e Moro sarebbe un plagio clamoroso di Silenzio, pezzo di Ambra Calvani del 2016.
Sanremo 2018, “Non mi avete fatto niente” di Moro e Meta è troppo simile a un’altra canzone (confronto audio)https://t.co/6KtEUCj4FT
— Giulio Pasqui (@GPasqui) February 7, 2018
Lunedì 12 febbraio: Via commenti e via Twitter mi fanno notare le seguenti somiglianze:
Riccardo mi ha fatto notare che Il mondo prima di te di Annalisa ricorda Radioactive degli Imagine Dragons!
Sal mi dice che il brano di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli somiglia molto (tranne alcune variazioni( a “Uomini semplici” di Eduardo De Crescenzo.
Anche Luciano punta il dito sulla coppia di ex Pooh. Secondo lui Il segreto del tempo ricorda Arthur’s theme di Christopher Cross. Sempre Luciano segnala che Lettera dal Duca, rendendo omaggio a David Bowie, si è avvicinata un po’ troppo a Starman.
Alessia da Twitter mi segnala che Ognuno il suo racconto ricorda troppo un’imprecisata canzone di Michael Jackson. Vi va di farle una mano?
https://twitter.com/alessiad1897/status/962825113266769920