METTI LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Ci sono stati dei lunghi, lunghissimi minuti durante i quali ho pensato che Khalid, l’enfant prodige dell’R&b mondiale, stesse cantando in playback durante il suo concerto al Circolo Magnolia dello scorso 10 luglio. Mi ci sono volute almeno un paio di canzoni per rendermi conto che, in realtà, questo mostro stesse cantando dal vivo.
Al netto di un pre-rec evidente (non l’ha nascosto, visto che si è scatenato in diversi momenti allontanando il microfono dalla bocca) Khalid è veramente un artista con una voce della madonna. Ma non solo, cioè non proprio.
Avete presente quanto si dice l’X Factor, quel pizzico di originalità in più che i talent italiani spesso cercano disperatamente, spendendo migliaia di euro in show che alla fine non riescono a cavare un ragno dal buco? Ecco, Khalid è un po’ il cantante perfetto, in questo senso, perché mescola il talento ad un impasto vocale molto diverso dal più classico degli artisti soul e dai loro gorgheggi.
Il live milanese, un’onoerevole ora e venti di concerto, è stata dunque la seconda occasione (dopo l’opening act di Lorde ad ottobre) per presentare i brani contenuti nel disco d’esordio American Teen, per intepretare un brano inedito contenuto nel suo secondo disco in uscita in autunno (Raining in Miami) e alcune delle sue recenti collaborazioni, ad oggi forse i pezzi più belli del suo repertorio, come Love Lies (insieme a Normani delle ex Fifth Harmony) e il gioiellino Silence, prodotto da Marshmello. Peccato solo per la mancanza di Youth, con Shawn Mendes, sarebbe stata proprio la ciliegina sulla torta.
Qui sotto fotogallery, video e scaletta del concerto di Khalid al Magnolia.
Scaletta Khalid Circolo Magnolia Segrate 10 luglio 2018
8TEEN
Winter
American Teen
Coaster
Another Sad Love Song
Saved
Shot Down
Hopeless
Cold Blooded
Angels
Young Dumb & Broke
Silence
(Marshmello cover)
Love Lies
Let’s Go
Location
OTW