Sanremo 2019: rivoluzione Claudio Baglioni nel regolamento, ecco tutte le (grosse) novità in arrivo e le probabili date del Festival

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

CLICCA QUI PER LO SPECIALE SU SANREMO 2018

Come già annunciato ormai diverse settimane fa, anche per il prossimo anno il “Capitano Coraggioso” Claudio Baglioni prenderà in mano le redini del Festival di Sanremo, la nota kermesse canore condotta lo scorso anno insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Per l’edizione 2019, rispetto a quella di quest’anno, Claudio Baglioni ha tuttavia in mente più di qualche novità che, diciamolo subito, potrebbero non piacere a tutti. Nello specifico, stiamo parlando della modifica del meccanismo della gara, che prevederà l’eliminazione della classica gara delle Nuove Proposte.

Secondo quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni, la gara si dovrebbe svolgere fra il 12 e il 16 febbraio, un periodo che permetterà di mettere a punto meglio la macchina organizzativa e lasciare più spazio al tour di Baglioni in giro per l’Italia.

I “Giovani” di Sanremo 2019 (due, in totale) andranno a sfidarsi durante la settimana sanremese direttamente con i BIG. Per sceglierli sono stati organizzati su Rai 1 ben quattro pre-serali e due prime serate nel corso delle quali ben 24 nuovi talenti si sfideranno per un posto d’onore sul palco dell’Ariston.

 

 

 

Ecco il post Facebook con il quale Baglioni ha motivato la sua scelta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...