Una brutta notizia arriva dal mondo della musica italiana: Lele Spedicato, il chitarrista dei salentini Negramaro, si trova in queste ore in prognosi riservata in ospedale dopo essere stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre si trovava nella sua casa in Salento con la moglie, l’attrice Clio Evans, che aspetta un bimbo.
Secondo quanto riportato da tutte le principali testate di settore e non, Lele Spedicato è per ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove si trova in condizioni, purtroppo, gravi. La prognosi per il momento è riservata.
Giuliano Sangiorgi, a quanto pare, sarebbe immediatamente volato a Lecce per raggiungere il collega, seguito a ruota da tutti gli altri membri del gruppo. Il tastierista dei Negramaro, Andrea Mariano, a proposito, ha commentato:
«stiamo arrivando un pò tutti, ma neanche noi sappiamo nulla oltre a quello che già si sa. Bisogna aspettare un pò, non sappiamo come si evolverà questa cosa…».
Nel frattempo, su Twitter e sui social sono stati tantissimi i messaggi di affetto per Spedicato. fra cui ovviamente anche quello del profilo ufficiale del gruppo, che ha chiesto ai fan di pensare forte, anzi fortissimo, allo sfortunato Lele.
Pensate forte forte al nostro Lele! Fortissimo.
— negramaro (@Negramaro) September 17, 2018