SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI ZIOMURO RELOADED SUL FESTIVAL DI SANREMO 2019!
Il teatro Ariston scalda ufficialmente i motori per il Festival di Sanremo 2019, la kermesse musicale per eccellenza che anche quest’anno, per la seconda volta di fila, verrà presentata da Claudio Baglioni (che è anche il direttore artistico del concorso). Insieme all’interprete romano anche la comica Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
https://twitter.com/SanremoRai/status/1083060329431687181
24 le canzoni in gara quest’anno, come già vi avevo raccontato qui sul blog. Eliminata per questa volta la gara delle Nuove Proposte: i due giovani (Mahmood e Einar) sono infatti stati scelti nel corso di Sanremo Giovani 2018 e si scontreranno così con gli altri 22 “BIG” in gara.
Fra di loro, troviamo anche i Boomdabash, in gara con il brano Mi sento bene. Qui sotto trovate il significato del pezzo, qualche stralcio del testo del brano, i suoi autori e le prime recensioni del pezzo da parte delle testate musicali che hanno avuto la possibilità di ascoltare il brano in anteprima.
Boomdabash – Mi sento bene
SIGNIFICATO
La canzone parla dell’emozione della nascita di un figlio.
AUTORI
Testo di Rocco Hunt, Federica Abbate, Cheope, Angelo Cisternino; musica di Alessandro Merli, Fabio Clemente, Rocco Hunt, Cheope.
ANTICIPAZIONI CANZONE
Rockol: Il pezzo più pop e dritto dei 24, tra reggae, chitarre latineggianti e un ritornello contagioso (si sente la mano di Federica Abbate, che oggi in questo campo è l’autrice migliore): “Ti aspetterò come come il caffè a letto a colazione, come ad un concerto dall’inizio si aspetta il ritornello di quella canzone”. Si candida a tormentone di questa edizione, come “Una vita in vacanza” l’anno scorso
Il Fatto quotidiano: I Boomdaash si presentano con un coro di bambini per il ritornello, ma funzionerà tanto in radio (fosse inizio estate, avremmo già il tormentone tra le mani)
Real Time: “Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole”. I re dei tormentoni estivi pronti a travolgere le radio con un brano sempre Up con una infarinatura raggaeton. Anche qui l’amore viene celebrato, ma con una lista di mancanze e attese. Quotidianità in musica #Ritmoestivo
All Music Italia: Il reggae è Patrimonio dell’Umanità e questo brano è un omaggio almeno nel sound che risulta estremamente radiofonico. Si può notare l’intervento autorale di Federica Abbate e Cheope che hanno costruito un brano che ha tutte le carte in regola per risultare la rivelazione. In radio non farà nessuna fatica a farsi largo. Il coro che accompagna la parte finale dell’inciso ha il potere di rendere il brano ancor più orecchiabile e coinvolgente.
Billboard Italia: Ritmo estivo sul palco dell’Ariston. I Boomdabash sanno come colpire il segno, e lo fanno con disinvoltura. Per un milione ricorda i successi del gruppo e vede pure un coro nel ritornello. «Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole»
Fanpage: veri dominatori delle classifiche del 2018, soprattutto quelle dei singoli con “Non ti dico no” assieme alla Bertè, la band salentina porta sul palco dell’Ariston un po’ di reggaeton, fedeli alla propria linea. Un reggae che vede anche la firma di Rocco Hunt e in effetti si sente il gusto del rapper salernitano, molto radiofonica, soprattutto dopo aver allenato i palati l’estate scorsa.
Il Festival di Sanremo 2019, vi ricordo, verrà trasmesso in diretta su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio prossimi. Se siete interessati a seguirlo in diretta, vi invito a cliccare qui.