SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
La seconda edizione di Ora o mai più ci ha regalato almeno un paio di pezzi inediti, come dire, sospetti. Due delle canzoni con cui i concorrenti si sono presentati in gara, infatti, ci hanno ricordato (decisamente troppo) altri celebri pezzi della canzone italiana.
Fra questi, oltre a quello di Paolo Vallesi (di cui vi ho parlato qui su Ziomuro Reloaded) vale la pena di segnalare anche I poeti, il nuovo brano del cantautore Michele Pecora.
Evidentemente, Pecora non ha imparato la dura lezione della battaglia legale, durata anni, contro Zucchero, che gli aveva evidentemente copiato la sua “Era lei” con il pezzo “Blu”. Il concorrete di Ora o mai più ha infatti preso decisamente troppa ispirazione per la sua I poeti da Giudizi Universali, celeberrimo pezzo di Samuele Bersani. Ecco soltanto alcune delle nostre reazioni su Twitter al brano. Come potete vedere, concordiamo tutti!
Ora sarà Samuele Bersani ad aspettare invano una telefonata di Michele Pecora. #oraomaipiu
— Angela De Vincenzo (@AngyDeVincenzo) March 2, 2019
https://twitter.com/MarisAriel/status/1101993228268638208
Michele Pecora, il pezzo ricorda Giudizi universali di Bersani. Ha preso lezioni da Zucchero? #Oraomaipiu
— Massimo Sisti (@MassimoSisti) March 2, 2019
Michele Pecora sembra un mix tra Samuele Bersani ed Angelo Branduardi #oraomaipiù
— Alex (@xanterpala) March 2, 2019
Otto denunce da Samuele Bersani per Michele Pecora. #oraomaipiu
— Ivan Buratti (@ivanburatti) March 2, 2019
Purtroppo non vi posso fornire l’audio confronto in quanto I poeti di Michele Pecora non è ad ora disponibile su nessuna piattaforma di streaming. Tuttavia qui sotto trovate il video integrale della finale di Ora o mai più, dove il pezzo è stato presentato. Potete ascoltare I Poeti di Michele Pecora al minuto 3:00:00 circa.
Ora o mai più – Puntata del 02/03/2019 – video – RaiPlay
Arriva il gran finale per gli otto concorrenti di Ora o Mai Più, lo show musicale condotto da Amadeus.Nel corso delle 5 puntate, trasmesse dagli studi Rai di via Mecenate, gli sfidanti canterini hanno riso, pianto e litigato, emozionato il pubblico sulle note dei grandi successi senza tempo della musica italiana e messo in campo voce e cuore.