SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
In una recente intervista esclusiva concessa a TvBlog, Giuseppe Cruciani ha lasciato intendere l’arrivo di una possibile chiusura definitiva per La Zanzara, il pungente programma radiofonico che da anni conduce con David Parenzo su Radio 24.
Il motivo? Giuseppe Cruciani considererebbe a quanto pare con la difficoltà nel riuscire a proporre al suo pubblico contenuti sempre nuovi ed originali:
Il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo ed originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica. Ci si diverte, ma se l’ossessione prevale, questo peso sovrasta il divertimento. In precedenza lo sentivo meno, una volta il sabato e la domenica rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera. Non lo vedo come una liberazione, ci mancherebbe. Ma non provo quel senso di sofferenza nel distacco che avevo prima. Al contrario sento sollievo. Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere.
Giuseppe Cruciani, come vedete, resta possibilista. La Zanzara potrebbe dunque rimanere su Radio 24 come abbandonarla per sempre. Riguardo al suo futuro presso l’emittente radiofonica (all’interno della quale ha raccontato di avere piena libertà) Cruciani ha affermato di non avere la minima idea se vi resterà a lavorare oppure no:
Non ne ho la minima idea, al momento non ci penso, non è che smetto di lavorare. Di sicuro non riproporrò il format altrove, un’eventualità che non si pone assolutamente. Una volta avevo in testa una prospettiva: passare luglio e agosto in montagna e settembre-ottobre a Formentera. Beh, questa prospettiva la vedo più vicina di un tempo. Una volta era un miraggio lontano.