SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Missy Elliott, la rapper statunitense autrice di hit come Work it, Get u freak on, One Minute Man o She’a a Bitch, riceverà il prossimo 26 agosto a Newark l’importante Vanguard Award in occasione degli MTV Video Music Awards 2019.
https://twitter.com/vmas/status/1160959188304052225?s=20
Nonostante sia inattiva da ben 14 anni (il suo ultimo album di inediti, The Cookbook, è infatti uscito nel 2005) Missy Elliott è rimasta una delle più grande icone del rap mondiale. L’artista, ex obesa, è diventata famosa a metà degli annin 2000 proprio per i suoi incredibili video musicali.
Con l’aiuto di Timbaland e Pharrell Williams, i suoi due produttori di punta, Missy è riuscita a dare una bella svolta al genere del rap, dando vita ad uno stile inconfondibile e molto originale. Dietro ai suoi incredibili videoclip, ricordo, ci fu in particolare il tocco di Dave Meyers, con il quale diede vita ad alcune delle sue indimenticabili clip.
Missy Elliott, che ai Video Music Awards 2019 si esibirà a quanto pare con un medley dei suoi successi, è stata fra le altre cose una delle artiste ad essersi guadagnata il premio per Best Video of The Year. Il riconoscimento più prestigioso degli MTV Video Music Awards l’artista lo ottenne nel 2002 grazie al video ufficiale di Work It.