Congratulazioni a Mariah Carey che dopo ben 25 anni (!) si è conquistata una nuova numero uno nella classifica Billboard dei singoli più venduti negli Una. E non stiamo parlando di una vetta del tutto casuale e uguale alle altre.
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Questa settimana, infatti, l’artista statunitense ha ottenuto la numero uno della Billboard Hot 100 Chart grazie a All I Want for Christmas is you. Sto parlando, come saprete, di uno dei pezzi natalizi più iconici e celebri di tutta la storia della musica, al pari di pezzi come Jingle Bells o White Christmas.
.@MariahCarey's "All I Want For Christmas Is You" is officially No. 1 on the #Hot100 for the first time this week, 25 years after its release.
— Billboard Charts (@billboardcharts) December 16, 2019
All I Want for Christmas is you è una delle canzoni contenute in Merry Christmas, il primo dei due dischi natalizi della carriera di Mariah Carey, pubblicato nel 1994.
Il pezzo si è trasformato nel corso del tempo in una hit virale, dando vita anche a tanti meme e a battute sul suo successo “ad orologeria”. Spesso, infatti, si ricollega l’aumento di streaming della canzone proprio all’avvicinamento del tanto atteso periodo natalizio.
Qui sotto, a proposito, trovate il video ufficiale della canzone!
Il successo, a dir poco incredibile, di All I Want For Christmas is you ha portato Mariah Carey, lo scorso anno, in giro per il mondo con un tour a tema. Con il All I Want for Christmas Is You, a Night of Joy and Festivity, questo il titolo dello show, Mariah aveva girato lo scorso anno gli USA, il Canada e anche qualche città in Europa.
Con questo risultato, Mariah Carey batte un nuovo record personale. L’artista è da oggi quella con il maggior numero di settimane in vetta alla Hot 100 Chart di Billboard (80 complessive) e con il maggior numero di hit alla numero uno (18).
Qui sotto potete trovare la reazione di Mariah Carey alla numero uno di All I Want for Christmas, che fino ad oggi aveva raggiunto solo (incredibile ma vero) la terza posizione nella Billboard Chart.
https://twitter.com/MariahCarey/status/1206635196830932993?s=20