Dov’è è il titolo della canzone che Le Vibrazioni presenteranno al Festival di Sanremo 2020. Il nome del pezzo è arrivato pochissimi minuti fa a I Soliti Ignoti. Proprio in occasione della puntata speciale per la Befana, Amadeus ha svelato i titoli delle canzoni in gara.
CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI ZIOMURO RELOADED SU SANREMO 2020!
Le Vibrazioni sono dunque solo uno dei 22 BIG in gara e con il loro brano Dov’è si presenteranno sul palco dell’Ariston il prossimo 4 febbraio. La kermesse canora, che sta già facendo molto parlare di sé, si concluderà l’8 febbraio con la proclamazione del vincitore.
Amadeus, a proposito, ha annunciato che il suo Festival di Sanremo 2020 vedrà la partecipazione di un totale di 10 vallette. Ma non solo. Il conduttore ha confermato che per tutte e 5 le serate vedremo Tiziano Ferro. ll cantante di Latina avrà insomma un ruolo di co conduttore o di spalla comica. Primo ospite internazionale confermato, inoltre, è Lewis Capaldi, mentre alla serata di apertura parteciperà Salmo.
Qui sotto trovate la lista completa dei 22 BIG in gara a Sanremo 2020: vinceranno Le Vibrazioni con Dov’è?
Alberto Urso
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elettra Lamborghini
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Marco Masini
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki
Vi ricordo, inoltre, che a questa edizione del Festival il direttore artistico Amadeus ha deciso di fare un’importante modifica. Tornerà infatti la gara separata per le Nuove Proposte. Qui sotto trovate i nomi di tutti i concorrenti in gara e i titoli delle loro canzoni. Vi informo che una parte di loro (i primi 5) sono stati scelti grazie al concorso Sanremo Giovani. Due ce l’hanno fatta grazie ad Area Sanremo, mentre Tecla Insolia ci è finita di diritto per aver vinto Sanremo Young 2019.
Leo Gassmann – Vai bene così
Fasma – Per sentirmi vivo
Fadi – Due noi
Marco Sentieri – Billy Blu
Eugenio in via di gioia – Tsunami
Matteo Faustini – Nel bene e nel male
Gabriella Martinelli e Luna – Il Gigante di acciaio
8 marzo – Tecla Insolia