C’era da aspettarselo, in effetti. A Fedez non devono essere andate particolarmente giù le ultime scottanti dichiarazioni di Andrea Bocelli, che si è dimostrato (incredibile ma vero) un negazionisra del Covid-19.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Nelle scorse ore, come di certo avrete sentito, il tenore ha partecipato alla convention in Senato dei “negazionisti del Covid”, organizzato dall’onorevole Vittorio Sgarbi. Nel corso dell’evento, Andrea Bocelli ha dichiarato:
Quando siamo entrati in pieno lockdown ho anche cercato di immedesimarmi in chi doveva prendere decisioni così delicate. Poi ho cercato di analizzare la realtà e mi sono reso conto che le cose non erano così come ci venivano raccontato. Io conosco un sacco di gente, ma non ho mai conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva, quindi perché questa gravità? C’è stato un momento in cui mi sono sentito umiliato e offeso per la privazione della libertà di uscire di casa senza aver commesso un crimine e devo confessare pubblicamente di aver disobbedito a questo divieto che non mi sembrava giusto e salutare.
Il problema è che Andrea Bocelli, da molti punti di vista, è stato uno dei simboli italiani più importanti nel pieno della pandemia. A marzo l’artista toscano aveva partecipato agli adorati live in diretta streaming di Fedez e Chiara Ferragni, mini concerti su Instagram che erano serviti anche e soprattutto a raccogliere fondi per la lotta al Covid-19. Lo stesso Andrea Bocelli, inoltre, era stato invitato dal sindaco di Milano Beppe Sala per cantare nel Duomo di Milano in occasione della Santa Pasqua.
Fedez non ha fatto nessun riferimento preciso nel suo tweet, per cui è comunque necessario andare con i piedi di piombo. Certo un messaggio di questo tipo e con una tempistica del genere non può che insospettire.
Io senza parole. Boh
— Fedez (@Fedez) July 27, 2020