Volano gli stracci fra Apple e Epic Games, il gigante di videogiochi dietro all’incredibile successo di Fortnite. Ma cos’è successo esattamente?
In estrema sintesi. Epic Games ha deciso di cambiare le carte in tavola applicando un diverso metodo di pagamento per Fornite con il quale, in buona sostanza, si intasca direttamente tutti i soldi dei giocatori. In questo modo la piattaforma dietro al videogioco bypassa il filtro di Apple e Google, una scelta che ovviamente ha scontentato l’azienda di Cupertino.
Apple così ha aperto una causa legale contro Epic Games, che ha però deciso di rispondere con le rime. Nelle scorse ore sulla piattaforma di videogaming online è apparso un video di risposta che in pratica accusa il gigante del tech di essere una sorta di dittatura.
Qui sotto trovate l’incredibile video con cui Epic Games ha voluto prendere posizione nella battaglia legale contro Apple. Ecco il lancio dell’hashtag #FreeFortnite.
Epic Games is coordinating a campaign against Apple with the hashtag #FreeFortnite and an in-game attack ad on the company:
“Join the fight to stop 2020 from becoming ‘1984.’”
— Pop Crave (@PopCrave) August 13, 2020