La notizia è arrivata in serata, come un fulmine a ciel sereno. Si è spento oggi, 6 novembre 2020, all’età di 72 anni, Stefano d’Orazio, lo storico batterista dei Pooh.
Clicca qui per acquistare lo speciale cofanetto dell’ultimo tour dei Pooh
Ad annunciarne la morte su Twitter l’amico Bobo Craxi. D’Orazio, malato da tempo, aveva accompagnato i Pooh fino all’ultimo trionfale tour di un paio di anni fa con il quale la band aveva voluto salutare i fan dopo 50 anni di onorata carriera.
Morte di Stefano D’Orazio: la reazione dei Pooh
Clicca per attivare la prova gratis di Amazon Music per ascoltare tutte le canzoni più belle dei Pooh
La reazione dei componenti della band è arrivata immediatamente. Con un post pubblicato su Facebook molto toccante che potete recuperare qui sotto, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli hanno voluto ricordare il compianto collega:
STEFANO CI HA LASCIATO!Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.Preghiamo per lui.Ciao Stefano, nostro amico per sempre…Roby, Red, Dodi, Riccardo
Zio SDO…grazie per il bene che mi hai voluto.
Mi mancherai.— Francesco Facchinetti (@frafacchinetti) November 6, 2020