A poco più di 24 ore dalla sua scomparsa, lo stadio di Wembley rende omaggio a Raffaella Carrà. Come già anticipato da UEFA, subito prima del fischio di inizio della semifinale di Euro 2021, i tifosi allo stadio hanno potuto ascoltare in sottofondo A Far l’Amore comincia tu, una delle canzoni più celebri dell’artista.
Il brano è stato trasmesso nel sottofondo del riscaldamento degli Azzurri, che dopo un Europeo a dir poco eccezionale cercheranno di superare i colleghi iberici e ad arrivare alla tanto attesa finale del torneo, prevista sempre a Wembley per il prossimo 11 luglio.
In tempi non sospetti, il pezzo ha vissuto una sorta di Rinascimento grazie al remix di Bob Sinclar, diventato colonna sonora ufficiale del film premio Oscar di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza.
Nel frattempo si rincorrono le indiscrezioni sulle possibili cause della morte della Carrà, vera propria regina della musica italiana e icona gay per milioni di fan in giro per il mondo. Come anticipato dallo storico amico Sergio Japino, sappiamo che la cantante stava combattendo da anni contro un brutto male. Si dice si trattasse di un carcinoma ai polmoni, che la Carrà era sempre riuscita a nascondere.
Qui sotto trovate uno dei video girati a Wembley prima dell’inizio della partita Italia – Spagna.
https://twitter.com/lastgiuli/status/1412484366660427784?s=20
https://twitter.com/fabiopoli1/status/1412486449467957248?s=20