Questa sera (o per essere più precisi questa notte) si terrà il Super Bowl 2022, la finale del torneo di football americano che ogni anno attira a sé milioni di telespettatori dai quattro angoli degli Stati Uniti (e un miliardo di spettatori potenziali da tutto il mondo).
Clicca qui per sapere tutto sul Super Bowl 2022!
Come da tradizione anche quest’anno subito prima che inizi il match avremo la possibilità di sentire interpretare l’inno americano, intitolato The Star-Spangled Banner. Ma chi avrà l’onore di interpretarlo?
Chi canta l’inno americano al Super Bowl 2022? Ecco l’artista
Clicca qui per comprare il mio romanzo sugli attentati di Parigi, Linea 148!
Ad esibirsi questa notte (secondo il fuso italiano l’orario previsto sono le 00:20 circa) presso il SoFi Stadium di Inglewood, in California, sarà l’artista country Mickey Guyton. La cantante è nominata per tre Grammy Awards (Miglior album country, Miglior canzone country e Miglior performance country solista grazie a “Remember Her Name”).
Come sempre, in ogni caso, prima dell’inizio della partita fra Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals potremo ascoltare anche il secondo inno americano ufficiale, intitolato America the beautiful. Ad interpretare il pezzo sarà Jhené Aiko, cantante R&B nominata per ben 6 volte ai Grammy Awards. A cantare il brano Lift Every Voice and Sing, infine, sarà il duo gospel Mary Mary accompagnato Yola.
Subito prima che le squadre scendano in campo, inoltre, al Sofi Stadium di Inglewood ci sarà un dj-setd del dj e produttore Zedd.
Come vi ho raccontato qui, l’Halftime Show del Super Bowl 2022 è stato quest’anno assegnato ad un gruppo di artisti punto di riferimento del mondo del rap e dell’r&b come Eminem, Kendrick Lamar, Mary J. Blige, Dr Dre e Snoop Dogg.