Diretta streaming Eurovision Song Contest 2022: scopriamo insieme dove guardare uno degli eventi musicali più importanti al mondo, che si terrà dal 10 al 14 maggio prossimi a Torino.
Ancora poche ore e prenderà il via al Pala Alpitour di Torino Eurovision Song Contest 2022, la grande manifestazione internazionale che ogni anno vede scontrarsi i paesi europei in una sfida all’ultima canzone colorata, divertente ed inclusiva.
L’Italia, che quest’anno si presenta in gara con Brividi di Mahmood e Blanco, ospiterà l’evento dopo 30 anni grazie alla vittoria dei Maneskin che lo scorso anno trionfarono a Rotterdam con Zitti e Buoni.
Eurovision Song Contest 2022 sarà ospitato anche quest’anno da Mamma Rai con una programmazione ad hoc che sarà affiancata anche da una serie di dirette e contenuti escluvisi in onda su TikTok. Scopriamo dunque insieme come seguire Eurovision 2022.
Diretta streaming Eurovision Song Contest 2022: come seguirlo, anche in tv
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MIO ROMANZO SUGLI ATTENTATI DI PARIGI, LINEA 148
Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest – in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale – sarà immerso in un teatro delle meraviglie. Organizzata dall’EBU (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico – con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite) – e con la conduzione internazionale dello show affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, questa edizione vedrà partecipare 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.
La prima semifinale andrà in onda su Rai Uno e Rai Play a partire dalle ore 20:30 di martedì 10 maggio. La seconda semifinale andrà in onda su Rai Uno e RaiPlay a partire dalle ore 20:30 di giovedì 12 maggio. La finalissima andrà in onda a partire dalle ore 20:30 di sabato 14 maggio su Rai Uno e Rai Play.
Su TikTok potrete inoltre seguire in diretta streaming le due semifinali.