Tutto quello che Ziomuro Reloaded sta per raccontarvi deriva da questo articolo del settimanale The Sun, che pur non essendo rinomato per essere la rivista più veritiera del mondo ha rivelato, in anteprima mondiale, quello che in tanti pensano ormai da diversi mesi: la fine dei One Direction è vicina, la boy band si scioglierà (quasi) definitivamente il prossimo marzo e, udite udite, Sony Music punterà tutto su Harry Styles, che a quanto pare è la vera star della band. Ma andiamo con calma.
Tutto è avvenuto lo scorso weekend: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan avrebbero tenuto una importante riunione pochissime ore fa a Londra, un incontro nel corso del quale avrebbero deciso di intraprendere dei progetti solisti, il che comporterà inoltre la totale mancanza di un tour promozionale per il prossimo disco (che loro, neanche a dirlo, definiscono come “il migliore della loro carriera”), ad oggi senza data di pubblicazione né titolo. A quanto si dice, non si parlerebbe di un vero e proprio scioglimento definitivo, ma di una semplice pausa di riflessione per permettere ai 4 membri del gruppo di intraprendere carriere solista.
Una fonte vicina al gruppo, sempre secondo il The Sun, avrebbe affermato:
i One Direction stanno lavorando insieme ormai da 5 anni, adesso è giunto il momento per loro di separarsi anche se questo non è da intendersi assolutamente come uno scioglimento, ma soltanto una pausa. Per adesso, in ogni caso, siamo arrivati alla fine di un percorso.
Sempre secondo il The Sun, la band farà uscire il disco poco prima di Natale, per sfruttare il classico periodo di vacche grasse in termini di vendite, e continuerà a promuovere Drag me down e i nuovi pezzi del disco nel corso dei prossimi mesi (il che mi fa pensare che, probabilmente, li vedremo salire sul palco degli Mtv Europe Music Awards di Milano il prossimo 25 ottobre). Riguardo al disco, l’insider ha svelato che Simon Cowell e la Syco sono estremamente impazienti riguardo alla sua uscita, visto e considerando che a loro dire ci sono al suo interno almeno 3 “smash-hits” davvero pazzesche.
Non è però finita qui: sembra che ai piani alti di Sony si stia tentando l’impossibile per rendere Harry Styles, il più fashionista in assoluto dei One Direction, la vera e propria star su cui puntare tutti gli investimenti, sia in termini di produzioni discografiche sia (pare) di produzioni cinematografiche ad Hollywood. Per quanto riguarda gli altri membri della band, si dice che Louis Tomlinson l’anno prossimo sarà giudice ad X Factor Uk, mentre Liam Payne si concentrerà sulla carriera da dj e produttore e Niall, forse, collaborerà da solista con Justin Bieber.
Dunque ricapitolando: i One Direction si stanno per sciogliere, esattamente come avevo previsto qualche tempo fa. Credo faranno la stessa identica fine delle Destiny’s Child, che avevano promesso una lunga pausa che poi si è trasformata nel dominio incontrastato di Beyoncé ai danni di Michelle e Kelly. La sfida, da qui a un annetto, potrebbe però farsi ben più interessante con la concorrenza fra Zayn Malik (il traditore) e Harry Styles. Il destino dei One Direction, mi dispiace care directioners, è già scritto.