Sono ormai un paio di settimane che su Twitter si fa un gran parlare di questo Periscope, un nuovo social network che ha conquistato già tantissimi utenti, diventati dipendenti dall’app dopo una manciata di giorni: ma che cos’è Periscope e come funziona?
Si tratta sostanzialmente di un social che permette la condivisione di video in diretta su Twitter, recuperabili successivamente nel caso ve li foste persi: per iniziare è dunque necessario possederete un account sul social network dei cinguettii, a partire dal quale potrete vedere tutte le sessioni di streaming live delle persone che seguite. Se invece preferite partecipare alla discussione dovete scaricare l’app (totalmente gratuita) e poi potrete interagire con chi sarà in diretta.
Se all’inizio la trovavo la solita cavolata, stasera ho avuto la conferma che non è così: non solo può stimolare discussioni interessanti ma, come ho avuto dimostrazione poco fa, potrà permettere ai noi appassionati di gossip e notizie di entrare nelle vite dei vip e scovare notizione come dei veri paparazzi ma comodamente seduti sul proprio divano. Internet, già lo sai, io ti amo.