Ho scritto qualche mia opinione più approfondita sulla rivoltante esibizione di Mattia Briga sulle note di Imagine di John Lennon qui: in sintesi, Emma Marrone la populista ha avuto la brillante idea di rivisitare Imagine di John Lennon dedicandola alle 500 vittime (se non din più) nell’ultima tragedia dei migranti nel mar Mediterraneo.
Una scelta, quella della Marrone, ovviamente portata a convincere delle sue buone intenzioni il folto pubblico che segue la trasmissione, con l’unico scopo di puntare alla vittoria, piuttosto che al vero ricordo delle recenti morti in mare.
Non ci prendiamo in giro per favore: fra le altre cose, Briga non sa cantare e fatica anche a rappare e le parole del suo testo erano quanto di più qualunquista si potesse pensare.
Le opinioni sono opinioni, cari ragazzi, so che a molti di voi Amici e la Marrone piacciono ma qui c’è è stata la logica puramente televisiva che ha prevalso, mi spiace, ma è oggettiva la cosa.
Qui sotto, in ogni caso, trovate il video dell’esibizione di Mattia Briga con Imagine dell’intoccabile John Lennon. Che ne pensate di questa discussione?
"Imagine" cantata da Briga: condividete il messaggio o la pensate come @LoredanaBerte? #amici14 http://t.co/wkQu7FLlBf
— Witty TV (@WittyTV) May 2, 2015