Poche ore fa è uscito, come promesso, il video ufficiale del nuovo singolo di Madh, intitolato Gong, primo estratto del disco Madhitation in tutti i negozi e negli store a partire online il prossimo 10 luglio.
Il video è visivamente molto meno accattivante di quello bellissimo girato per Sayonara e ci presenta Madh in una sorta di spazio urbano della periferia più malfamata che potrebbe venirvi in mente mentre viene preso in ostaggio da alcuni inquietanti figuri truccati con colori fluo. Il significato del video di Gong sembra dunque essere rappresentato più dall’accostamento ossessivo e inquietante delle immagini e dei colori piuttosto che da una vera e propria trama. L’unico elemento sul quale si potrebbe fare qualche approfondimento in più è la paurosa maschera che Madh indossa ad un certo punto, che potrebbe rappresentare il suo lato doppiogiochista e ambiguo.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più colorato e originale per un pezzo molto potente come Gong, ma c’è da dire che gli artisti italiani sono da sempre schiavi della piaga dei video low cost. A voi è piaciuto?
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=SeHOJp2nUH0&w=560&h=315]