E dopo Ellie Goulding e Marco Mengoni (senza dimenticare i bravissimi Jaselli e Santa Margaret eh!) chi si sarebbe mai aspettato che il live set della Mtv Music Week che avrei preferito sarebbe stato quello dei Duran Duran?
Vi racconto un preambolo: ho seguito gran parte della serata in diretta sui social, soprattutto Periscope, che mi ha ciucciato batteria come se non ci fosse un domani. Di conseguenza, quando i Duran Duran hanno iniziato ad intonare le note del primo pezzo in scaletta, Paper Gods, io stavo impazzendo per rendere il mio computer un carica batteria facendomi guardare malissimo da praticamente TUTTI.
Detto ciò, Simon Le Bon e compagni hanno tirato fuori un live della madonna (il più lungo della serata, contrariamente alle mie aspettative) che ha ripescato i principali pezzoni del passato mescolandoli con qualche perla più recente, tipo Sunrise e soprattutto Pressure Off, cantata sul palco live con nientepopodimeno Sir Mark Ronson, tutto questo mentre ovviamente il mio telefono era morto. Ah, hanno lanciato anche milioni di coriandoli in aria.
I miei pezzi preferiti? Indubbiamente l’intramontabile Wild Boys (che mi ricorda sempre che, sotto sotto, anche io sono un figlio degli anni ’80) e Notorious. La chiusura epica è però stata affidata a Rio, di fronte agli occhi di tanti nostalgici degli anni delle spalline e delle cotonature compresi dj Linus, in prima fila a godersi lo spettacolo. Qui sotto trovate la setlist completa, le foto e i video del concerto!
Una hit dopo l'altra… "Notorious" potevano non farla? @duranduran #MTVMusicWeek #MTVEMA pic.twitter.com/3sMB3b312c
— MTV Italia (@mtvitalia) October 24, 2015
https://instagram.com/p/9PPYrfoP9R/?tagged=duranduran
Scaletta Duran Duran Mtv World Stage Piazza del Duomo Milano 24 ottobre 2015
Paper Gods
Wild Boys
Dance Into the Fire
Come undone
Last night in the City
What are the chances
Notorious
Pressure Off
Ordinary World
(Reach up for the) Sunrise
Rio