Ormai tutti già saprete che in questi giorni di apprensione e cordoglio per le vittime degli atroci attentati di Parigi, artisti del calibro di U2, Foo Fighters Simple Plan hanno deciso di cancellare le date dei loro tour in Europa, in particolare a Parigi, come ovvia risposta alla tragica morte di centinaia di persone nella capitale francese: nello specifico, gli U2 hanno cancellato tutte le date rimanenti a Paris Bercy (ora Accorhotel Arena) e si sono poi recati davanti al Bataclan per lasciare dei fiori in ricordo delle vittime; i Foo Fighters, dal canto loro, hanno cancellato tutte le restanti date del tour europeo compresa quella di Torino, proprio all’ultimo minuto. I Coldplay, infine, hanno regalato al Belasco Theatre, durante un concerto su Tidal, un’emozionante esibizione di Imagine di John Lennon, già riproposta da un anonimo giovane a pochi passi dal teatro Bataclan poche ore dopo la strage.
https://twitter.com/zainabziti/status/665537558898675712
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ygom1qaS5us&w=560&h=315]
C’è però un altro nome importante del quale ancora non sappiamo niente: Madonna, che ieri sera ha tenuto un toccante discorso a Stoccolma, sarà a breve al Pala Alpitour di Torino con 3 concerti e, soprattutto, si esibirà con altre 2 date il prossimo 9 e 10 dicembre sempre alla Accorhotels Arena di Parigi. O almeno così sembra.
Secondo la pagina fan ufficiale su Facebook dedicata alla regina del pop, i concerti di Parigi di Madonna del 9 e 10 dicembre verranno sicuramente cancellati, mentre sulla pagina dell’Arena i due set live sono ancora confermati, almeno per il momento: nessuna notizia, al contrario, per quanto riguarda i tre concerti al Pala Alpitour di Torino. Viene da pensare che se Madonna non ha cancellato la data di Stoccolma, a solo 24 ore dagli attacchi, non ci sarebbe motivo di annullare anche le altre, eccezion fatta per quelle che si svolgeranno nella capitale francese vittima degli attacchi.
Seguite Ziomuro Reloaded su Facebook e Twitter per tutti gli aggiornamenti del caso: io ho il biglietto per la seconda di Parigi, ho anche comprato i biglietti aerei, personalmente vorrei andare anche soltanto per sentire l’atmosfera che si respira e riabbracciare i miei amici che vivono là.