Nelle ultime ore Spotify, proprio come aveva fatto lo scorso dicembre, ha attivato una speciale funzione sul suo sito che permette ai propri utenti di scoprire quali sono state le canzoni e gli artisti più ascoltati nel corso dell’anno: l’idea è davvero carina, anche perchè ci dà un’idea ancor più precisa dei nostri gusti musicali e ci rivela, a volte, delle sorprese molto inaspettate.
Scoprire quali sono stati i brani che avete ascoltato di più nel corso degli ultimi 12 mesi è semplicissimo, vi basterà CLICCARE QUI e verrete reindirizzati alla relativa pagina di cui vi parlo qui sopra.
Se vi potesse interessare, il vostro amato (!) Ziomuro Reloaded ha avuto l’ennesima conferma che i suoi gusti musicali si stanno decisamente spostando dall’R&b e dal rap da cui era partito (si parla delle scuole superiori) alla musica elettronica, declinata nelle sue milioni di salse, particolarmente quelle più alternative. Ecco dunque qui sotto le mie personali classifiche di Spotify di questo 2015. Vi faccio notare, fra le altre cose, che ho ascoltato 46 mila minuti di musica, praticamente ho speso più di un mese dell’anno ad ascoltare roba! Pazzesco!
TOP 5 ARTISTS
1 The Weeknd
2 Major Lazer
3 Years & Years
4 Madh
5 Lady Gaga
Top 5 ALBUMS
1 Madhitation – Madh
2 Communion – Years & Years
3 Peace is the mission – Major Lazer
4 Wildheart – Miguel
5 Supereroe – Andrea Nardinocchi+
TOP 5 BRANI
1 Dancing on my own – Robyn
2 Firestone – Kygo
3 Lean On – Major Lazer feat. Dj Snake & Mo
4 Cheerleader (Felix Jahen remix) – Omi
5 How deep is your love – Calvin Harris