Dopo diverse settimane di tira e molla, di gossip e di smentite, sembra ormai praticamente ufficiale (secondo una fonte del Campidoglio) che Bruce Springsteen sarà nel nostro paese, precisamente a Roma, con il suo ultimo World Tour 2016 il prossimo 14 maggio.
I dubbi sull’arrivo di Springsteen a Roma, nella gigantesca e suggestiva location del Circo Massimo, erano sorti poiché nello stesso periodo si sarebbe svolto a Roma il Race for the Cure, manifestazione medico-sportiva organizzata dall’organizzazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia che si batte per la raccolta fondi a favore della ricerca contro il cancro.
Il Boss del rock mondiale non è l’unico super artista internazionale ad aver adocchiato il Circo Massimo di Roma: nelle ultime settimane, per non dire mesi, si parla infatti di un mega concerto che i Coldplay dovrebbero tenere nella stessa location, ma che ancora nessuno è riuscito a confermare. Per il momento, i fan italiani della band possono accontentarsi della data più vicina, che si svolgerà a Nizza il prossimo 24 maggio.