Sono giorni particolarmente frizzantini questi per quanto riguarda X Factor 10: dopo le defezioni di Mika (per fortuna) ed Elio (idem con patate), tutto il web, sempre sul pezzo, ha iniziato a mobilitarsi per cercare di capire chi affiancherà Fedez in qualità di giudice della decima edizione del talent di Sky Uno.
I gossip a riguardo davvero non si contano più: a pochi minuti dall’annuncio che Elio avrebbe abbandonato la trasmissione (una decisione presa di comune accordo con la porduzione, ha prcisato ai microfoni di Deejay Chiama Italia) ha iniziato insistentemente a circolare su Twitter il nome del bel Álvaro Soler, confermate poi da questo articolo di Giulio Pasqui su Tvblog in cui allo spagnolo si aggiungevano anche Arisa (che ritornerebbe dopo il “Simona sei falsa cazzo-gate”) e, udite udite, sua maestà Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours che dovrebbe andare a compensare la parte alternativa rappresentata magistralmente da Marco Castoldi in arte Morgan.
Ziomuro ha però i suoi informatori (nello specifico il buon Mats,vi invito a seguirlo su Twitter) che sono fermamente convinti della partecipazione al talent di un altro grosso nome del muscbitz italiano: sto parlando di Pasquale di Molfetta in arte Linus: il capo di Radio Deejay, dopo essere effettivamente stato quinto giudice di X Factor 9, ha di recente parlato sul suo blog di un corteggiamento sospetto, al quale però non sembra ancora aver dato corda, almeno ufficialmente.
Linus giudice di X Factor. Ve lo sto dicendo oggi, eh
— Mats (@m_mats_) May 7, 2016
Ecco le sue parole, estratte dal post “Il bello comincia adesso” del 5 maggio:
E quando ieri ho parlato di una decisione importante era assolutamente vero, ma non aveva niente a che fare con pensioni o licenziamenti. Piuttosto, se proprio vi devo dare un indizio, con un corteggiamento.
Lo voglio o non lo voglio?
Ma lo scoprirete per tempo.
Le mie non sono altro che supposizioni, ovviamente, per cui che nessuno prenda per oro colato quello che sto dicendo, potrebbe risolversi tutto in fuoco di paglia. Resta comunque una certezza: Linus è in ballo per qualcosa di grosso, molto grosso, di certo non la sagra della (pur buonissima) porchetta di Ariccia.
Non ci resta che aspettare: forse, dico forse, lunedì 9 maggio avremo finalmente i nomi ufficiali dei 4 giudici che porteranno alla vittoria il successore di Giosada.