mtv video music awards 2016

MTV VMA’s sempre peggio, spariscono nel nulla il Best Pop, Best Electronic e Best Rock Video

Che gli MTV Video Music Awards siano ormai uno spettacolo allo sbaraglio, dove manca completamente organizzazione, ordine e capacità di attrarre l’interesse dei telespettatori è cosa nota ormai da (almeno) una decina di anni: l’edizione 2016, tuttavia, ha forse toccato il livello più basso mai raggiunto, lasciando i telespettatori a digiuno da non uno ma ben tre awards, spariti completamente nel nulla.

Stiamo parlando, nello specifico, dei premi per il Best Electronic, Best Pop e Best Rock Video le cui statuette non sono state assegnate né durante il pre-show/red carpet (nel corso del quale, di norma, vengono rivelati i vincitori delle categorie tecniche come il Best Direction) né tantomeno durante lo spettacolo vero e proprio, l’ennesimo show intervallato da tonnellate di infinita pubblicità e, per questa occasione, perfino senza un vero presentatore. Già, perché a presenziare al Madison Square Garden, per la prima volta nella storia dei VMA’s, non c’era proprio nessuno, eccezion fatta per le celebrità che hanno consegnato i moonman e un paio di “influencer” imbarazzanti che hanno gestito una sorta di social room dell’evento.

La cosa incredibile è che neanche le testate statunitensi di settore, sempre aggiornatissime, hanno avuto accesso ai risultati delle votazioni per queste tre categorie mancanti, il che mi fa pensare che, per motivi di tempo legati al prolungarsi di certi siparietti (il discorso di Kanye West, l’infinita performance di Beyoncé) i premi non siano stati assegnati proprio per nulla.

Il problema vero è che se per il Best Electronic e il Best Rock video dopo tutto non si sarebbe creato un grosso polverone, non lo stesso possiamo dire per il Best Pop Video, una categoria che vede in lizza artisti seguitissimi come Justin Bieber e Ariana Grande.

Lascio a voi qualunque ulteriore commento: ormai spettacoli di questo tipo hanno senso di esistere solo in funzione della gente che scivola, delle polemiche e dei meme online che possono generare.

QUI TROVATE LA LISTA “COMPLETA” DELLE NOMINATION AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2016

Un pensiero su “MTV VMA’s sempre peggio, spariscono nel nulla il Best Pop, Best Electronic e Best Rock Video

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...