Esiste una bruttissima abitudine nel giornalismo d’assalto, particolarmente quello sul web: è necessario infatti pubblicare una notizia nel più breve tempo possibile, spesso letteralmente nel giro di neanche un minuto, per non farsi scavalcare dalla concorrenza e riuscire farsi trovare per primi su Google e sui principali social. Il problema è che ogni tanto accade che la velocità porti a degli epic fail clamorosi, come successo questa mattina a Il Messaggero.
A pochi minuti dall’annuncio della vittoria del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, il quotidiano ha infatti pubblicato un articolo con la foto di copertina sbagliata: l’immagine principale del pezzo rappresentava infatti Tullio Solenghi, il celebre comico de Il Trio, che qualche settimana fa ha imitato Bob Dylan nella trasmissione Tale e quale show, condotta da Carlo Conti.
Può credibilmente essere che da qui a pochi minuti l’articolo venga aggiornato, ma il popolo del web e gli screenshot non perdonano: qui sotto trovate la figuraccia de Il Fatto Quotidiano.