The Young Pope è insieme a Stranger Things la serie televisiva dell’anno: il progetto, molto ambizioso, di Paolo Sorrentino ha riportato in auge un Jude Law straordinario e sempre sopra le righe, che ha già conquistato tutti con il suo irresistibile fascino fra il sacro e profano, quasi fosse un Borgia moderno.
Uno dei punti di forza della serie, oltre alla trama, alla recitazione e alla profondità dei suoi personaggi, è senza dubbio l’atmosfera creata dalla sua colonna sonora: come già successo in altri film del regista de La Grande Bellezza (su tutti This must be the place) le canzoni che accompagnano le vicende Vaticane sono fondamentali per inserire lo spettatore in un contesto a tratti affascinante, a tratti estremamente straniante.
La colonna sonora di The Young Pope, disponibile su Spotify all’interno di una speciale playlist che trovate qui sotto, è un compendio dei pezzi più diversi e particolari che vi potreste aspettare: il regista ha infatti scelto di mescolare l’electro pop di Sexy and I know it degli LMFAO con Nada (in Senza un perché) passando per la classica di Franz Peter Schubert e il rock psichedelico anni ’70 dei Jefferson Airplanes. Dio solo da (è il caso di dirlo) quali altre canzoni ci aspettano per le prossime puntate della serie.
Qui sotto potete ascoltare in streaming la playlist Spotify, aggiornata costantemente, con tutte le canzoni presenti nella soundtrack di The Young Pope.