Tutto è cominciato con un video su Youtube, intitolato L’Amore ai tempi di Whatsapp, che ha ottenuto in brevissimo tempo migliaia di condivisioni e visualizzazioni, trasformando il suo autore, il giovane e sbarbato Francesco Sole, nell’ennesima webstar.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=E3UhVEOz034&w=560&h=315]
Poi sono arrivate le polemiche: Francesco Sole, secondo molti, era nient’altro che un raccomandato, in quanto strumento commerciale nelle mani dell’agenzia di Francesco Facchinetti. Il bello è che, visto l’andazzo generale dell’ultimo anno a mezzo su Youtube, queste dietrologie suonano adesso quasi insignificanti.
Per Francesco Sole, ormai diventato influencer a tutti gli effetti, si sono successivamente aperte le strade della televisione (è infatti diventato presentatore al talent Tu si que vales) e, più di recente, anche della musica: ebbene sì, il buon Francesco ha infatti scritto una canzone (sempre che a prendere in mano la penna sia stato lui, ma ci fidiamo) intitolata Il mondo in silenzioso, un pezzo che avremo a breve il piacere di ascoltare.
L’annuncio (shockante quasi come quello del singolo di Leonardo DeCarli) è arrivato questo pomeriggio sulle sue pagine social, a sorpresa: non ci resta che aspettare, anche se è scontato dire che le premesse non sono per nulla incoraggianti.
Ho scritto una canzone:
"IL MONDO IN SILENZIOSO"
Tra pochi giorni vi dirò la data precisa di quando uscirà. Sono molto emozionato. pic.twitter.com/gYGeWFc42m— Francesco Sole (@francescosoleee) November 19, 2016