Secondo quanto riportato dal The Guardian,The Guardian, la straordinaria Aretha Franklin, una delle voci più belle della storia della black music, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle scene, alla veneranda età di 75 anni.
La rivelazione shock Aretha l’ha fatta all’emittente WDIV Local 4 di Detroit, legata alla NBC: l’artista ha infatti confermato che il prossimo settembre pubblicherà un nuovo album, l’ultimo della sua carriera, e poi andrà finalmente in pensione.
In ogni caso, Aretha Franklin ha precisato che non sparirà del tutto dalle scene:
farò qualche cosettina, magari una volta ogni sei mesi, voglio comunque occuparmi dei miei nipotini prima che partano per l’università. La mia carriera mi ha dato molto e mi sento fortunata.
Aretha Franklin ha confermato che il suo ultimo disco sarà composto esclusivamente di brani inediti e verrà registrato a Detroit, città dove vuole rimanere per gli anni avvenire. Nel corso dell’intervista, l’artista ha negato le voci di un tumore al pancreas, anche se ha precisato di aver effettivamente lottato di recnete contro un tumore che l’ha obbligata a cancellare diversi show.