Sanremo 2017: a poche ore dalla finale Gabbani in testa su iTunes, Moro e Marianne Mirage forti su Spotify, le radio premiano Meta e Samuel

HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

A poche ore dalla fine della finale Festival di Sanremo 2017, è arrivato il momento di un breve aggiornamento sulla sempre annosa questione delle classifiche di vendita e di airplay relative alle canzoni dei BIG in gara.

Se qualche giorno fa, nello specifico, era Fiorella Mannoia a dominare la classifica iTunes delle canzoni più scaricate con Che sia benedetta, ad oggi, 11 febbraio, è Francesco Gabbani a fare le scarpe a tutti con la sua Occidentali’s Karma. Qui sotto la top 20 completa.

francesco gabbani.jpg

Molto diversa invece la situazione su Spotify Italia: le due classifiche più interessanti, rispettivamente la TOP 50 Italie e la Viral Chart, dipingono uno scenario oserei dire inaspettato: nella prima la posizione più alta, per il momento, spetta a Portami vai di Fabrizio Moro, alla 7, mentre nella seconda è Marianne Mirage a vincere, nonostante l’artista esordienti si trovi “soltanto” alla posizione 10.

spotify

marianne mirage.jpg

Per quanto riguarda le radio, come riportato da Earon, i risultati migliori se li portano a casa Vedrai di Samuel, Fatti bella per te di Paola Turci, Vietato Morire di Ermal Meta, Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...