Unicef Italia e il suo testimonial GeGè Telesforo lanciano il progetto “Soundz For Children” (United Musicians for UNICEF), con l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà attraverso la musica.
Gege Telesforo (Cantante, musicista, polistrumentista e speaker a Radio24 e Rai5) è da tempo impegnato nella versione pilota di “Soundz For Children”, realizzando degli incontri musicali in una scuola di Roma, l’I.C. M. Gandhi, frequentata da bambini particolarmente vulnerabili: lo scopo del suo progetto è quello di dare, attraverso un approccio innovativo legato alla musica, la possibilità di esprimersi e di comunicare liberamente, rimuovendo tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico. “Soundz For Children” coinvolgerà, dunque, bambini di tutta Italia. Nel portare avanti questo progetto Telesforo sarà affiancato da professionisti che condividono il suo stesso approccio formativo e godono di un’esperienza decennale nel campo della formazione cognitivo/musicale.
Accanto agli incontri nelle scuole, GeGé Telesforo porterà il messaggio e i valori di “Soundz For Children” anche sul palcoscenico; dal 29 marzo all’8 aprile sarà impegnato con un tour in Italia affiancato dalla band di musicisti che da lungo tempo lo accompagna fedelmente: il sassofonista Alfonso Deidda, il tastierista Seby Burgio, il contrabbassista Joseph Bassi, il batterista Dario Panza, la special guest Joanna Teters – una delle giovani vocalist più affermate della scena newyorkese.
Qui sotto trovate la lista completa delle date del tour legato al progetto SOUNDZ FOR CHILDREN.