Gabriella Lucia Grasso: ascolta qui il nuovo disco Vussia Cuscenza

Gabriella Lucia Grasso, di cui Ziomuro vi ha parlato in questa occasione, ha pubblicato lo scorso 3 marzo il suo nuovo album Russia Coscienza, un disco che mescola le atmosfere sudamericane della bossanova e del tango argentino con il tocco tutto siculo dell’artista dal timbro timbro inconfondibile, profondo e carnale.

L’album racconta storie di amore e sofferenza, senza dimenticare però uno sguardo critico e distaccato nei confronti della società odierna (come la denuncia del legame tra chiesa e politica in Cunta e pigghia; o, in Don Pippuzzu, la perdita degli antichi mestieri, patrimonio inestimabile di saperi messo in crisi dal moderno). La coscienza, al centro del progetto, diventa così filtro per giudicare il presente, abbracciando così forme musicali inedite e particolari che lo rendono più unico che raro.

Ospite speciale dell’album è la “Cantantessa” Carmen Consoli (l’artista per cui Gabriella Lucia Grasso ha aperto alcune date del suo tour nei teatri) presente nel brano ecipato in Don Pippuzzu.

Qui sotto l’ascolto del disco Vussia Cuscenza di Gabriella Lucia Grasso.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...