#Youtubeisoverparty: Youtube oscura i video (anche musicali) con contenuti LGBT per gli utenti con restrizioni. Ghigliottina su Lady Gaga, Katy Perry e Miley Cyrus

HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Cosa sta succedendo in queste ultime ore su YouTube e perché l’hashtag #Youtuebeisoverparty è schizzato in cima alla lista dei trending topic a livello mondiale?

È presto detto: la celebre piattaforma di condivisione video ha deciso di oscurare tutti i filmati a tematica LGBT presenti sulla sua piattaforma per tutti quegli utenti (come i minorenni) che hanno sul loro canale delle restrizioni alle visualizzazioni di determinati contenuti.

In questo modo, se nel vostro canale sono presenti delle restrizioni particolari, non potrete più vedere determinati video come Born this way di Lady Gaga, giusto per fare un esempio, proprio perché considerati da YouTube contenuto sensibile. Fra le altre artiste a subire la condanna di questa assurda ghigliottina, fra le altre, anche Katy Perry, Kesha e Miley Cyrus.

La notizia sta ovviamente facendo il giro del mondo e scatenato polemiche infinite sui social, sempre più attenti ad una tematica molto delicata e sempre più spesso oggetto di discussione sulle pagine dei giornali. In effetti, sembra sinceramente incredibile come contenuti del tutto innocui (se non addirittura di pubblica utilità) come, giusto per fare un esempio, la storia di una transizione da uomo a donna possano effettivamente essere considerati materiale sensibile.

Qui sotto uno dei video colpiti dalla “censura” di YouTube, la celebre Born this way di Lady Gaga. Se nel vostro canale ci sono delle restrizioni, non potrete nemmeno vederlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...