Campovolo: aperte le trattative per la creazione della più grande arena di concerti in Europa

Campovolo potrebbe diventare a breve la più grande arena per concerti europea. A riverarlo in anteprima è il giornale Reggioonline.it, che a pochissime ore dal gigantesco live di Vasco Rossi, tenuto al Parco Ferrari di Modena, riporta di una serie di succose trattative in corso al comune di Reggio Emilia.

Questa mattina, 3 luglio, sarebbe infatti stata aperta la busta con un’interessante offerta relativa all’Arena Eventi di Campovolo: a presentarla è la ATI, associazione temporanea d’impresa, costituita da Coopservice, Nial Nizzoli e la Consortile Campovolo, un consorzio formato a sua volta da 5 diverse realtà.

Secondo quanto riportato dal giornale locale, la Consortile vanta un capitale sociale di 250 mila euro e i suoi 5 soci detengono ciascuno il 20% delle quote societarie: a farne parte Arena Campovolo, società formata dal manager di Ligabue Claudio Maioli e da Ferdinando Salzano; Rcf, Smart Group, Taste srl e Finregg,

Si parla per il momento di un mastodontico progetto da 6 milioni di euro, nel quale ogni realtà svolgerà un ruolo diverso: in linea teorica, se tutto andasse per il verso giusto, i lavori sulla gigantesca arena capace di ospitare più di 100.000 spettatori dovrebbero iniziare ad ottobre.

Campovolo, come di certo saprete, ha accolto nel corso degli ultimi anni alcuni fra i più grandi eventi live del nostro paese: nella pista dell’Aeroporto di Reggio Emilia si sono tenuti i celeberrimi concerti eventi omonimi di Ligabue, il live dei Prodigy e il concerto benefico Italia Loves Emilia.

Se il progetto dovesse andare a buon fine, Reggio Emilia potrebbe ritrovarsi in mano un’arena perfetta per ospitare eventi davvero invidiabili. E se in ballo ci fosse anche un mega live congiunto Vasco Rossi e Ligabue?

CLICCA QUI PER LE FOTO DEL PROGETTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...