Spotify rivela le canzoni e gli artisti più ascoltati nel mondo nel 2017: ecco chi è in testa

Se ieri Ziomuro Reloaded vi spiegava come scoprire le canzoni che avete ascoltato di più nel corso del 2017 (e la mia personale classifica relativa) quest’oggi vi racconto della classifica recentemente stilata da Spotify riferita agli artisti e le canzoni di maggior successo del 2017.

In testa alla classifica, come vero trionfatore del 2017, c’è Ed Sheeran: grazie ai pezzi del suo terzo disco Divide si è guadagnato la prima posizione nella classifica degli artisti più ascoltati e anche quella dei brani più “streammati” (nello specifico Shape of you). Dietro di lui nella classifica generale dei cantanti il rapper Drake, mentre la prima posizione nella lista delle cantanti donne più ascoltate troviamo, per il terzo anno di fila, Rihanna.

Ed Sheeran trionfa anche per quanto riguarda gli album più ascoltati lasciandosi alle spalle More life di Drake. La mega hit Despacito si deve accontentare, per così dire, del secondo (considerato il remix con Justin Bieber) e terzo posto (considerato il remix con Justin Bieber) nella classifica dei singoli più ascoltati. Poco male per Luis Fonsi, in ogni caso: il suo tormentone è infatti stato capace di diventare la canzone con il video più visto di sempre nella storia di Youtube (più di 3 miliardi di views).

 

Annunci

Un pensiero su “Spotify rivela le canzoni e gli artisti più ascoltati nel mondo nel 2017: ecco chi è in testa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...