X Factor 11: polemica di Rita Bellanza contro i Maneskin su Twitter. La produzione “è un fake”. Ma l’account è ufficiale (e viene sospeso)

HEY SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Se c’è una cosa che la produzione di X Factor ancora non ha imparato a fare è chiedere scusa per i propri errori. Anno dopo anno, la trasmissione è sempre più spesso al centro di polemiche, dovute ad una gestione a dir poco sconsiderata dei propri concorrenti e del pubblico online, che non perdona mai.

L’ultimo “scandalo”, se così lo possiamo chiamare, è legato alla polemica scatenata da Rita Bellanza su Twitter contro i Maneskin lo scorso 7 dicembre. L’artista della squadra Under Donne di Levante, in una serie di recenti interviste, ha infatti parlato della band romana manifestando un sentimento ambivalente: da un lato, li ha elogiati per la loro grinta; dall’altro però li ha definiti boriosi, supponenti e decisamente sopra le righe in molte situazioni. Trovate le sue dichiarazioni più interessanti a riguardo  qui sotto al minuto 6:10.

In occasione della semifinale, Rita ha twittato con il suo account ufficiale un cinguettio che la rete non sembra aver particolarmente apprezzato. Il fatto è che i Maneskin sono molto amati dal pubblico e un commento negativo su di loro può generare parecchio buzz. Anzi, troppo buzz. E questo alla redazione non piace mica.

Il casino si sarebbe potuto risolvere in un attimo. Rita avrebbe potuto chiedere scusa per esempio, anche se non convinta del suo pentimento: tanto sarebbe bastato a calmare gli animi. E invece, la temibile redazione di X Factor, che è terrorizzata dal confronto e dalle critiche ha cercato di mettere una pezza a quanto accaduto. Nel modo peggiore possibile.

Risultato? I SMM di X Factor e la produzione del programma sono stati costretti a cancellare l’account di Rita, che nelle scorse settimane era stato più volte citato dall’accoun della stessa Levante e aveva interagito con esso. Che imbarazzo.

Aggiornamento: altra acqua sul fuoco viene buttata con un post in stile “mi hanno hackerato l’account”

Annunci

2 pensieri su “X Factor 11: polemica di Rita Bellanza contro i Maneskin su Twitter. La produzione “è un fake”. Ma l’account è ufficiale (e viene sospeso)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...