Si è da poco conclusa a Los Angeles la cerimonia nel corso della quale sono state annunciate tutte le nomination ai Golden Globes 2018, l’award show “cugino” degli Oscar che si terrà il prossimo 7 gennaio in diretta dal Beverly Hilton (per la conduzione di Seth Myers).
The Nominations For The 75th Golden Globe Awards
The 75th Golden Globe nominations, presented LIVE at the Beverly Hilton by Alfre Woodard, Garrett Hedlund, Sharon Stone, and Kristen Bell. Watch again!
Pubblicato da Golden Globes su Lunedì 11 dicembre 2017
Fra i film che hanno ricevuto il maggior numero di nominations troviamo Shape of Water, il capolavoro di Guillermo del Toro trionfatore del Festival di Venezia 2017, con ben 6 nominations. Per quanto riguarda le serie tv, invece, fra i papabili trionfatori troviamo show del calibro di 13 reasons why, The Handmaid’s Tale, Big Little Lies e Stranger Things.
In riferimento alle categorie musicali abbiamo due risultati completamente diversi. Shape of water è infatti presente anche nella cinquina dei nominati per il Best Original Score, mentre è assente in quella per Best Original Song, dove ritroviamo fra le altre Remember me di Miguel e Natalia Lafourcade, estratta dalla soundtrack di Coco.
Qui sotto trovate tutte le canzoni nominate per Miglior Canzone Originale ai Golden Globes 2018 e le nomination a Miglior Colonna Sonora Originale.
BEST ORIGINAL SONG
Home – Ferdinand (Nick Jonas)
Remember Me,” Coco (Miguel feat. Natalia Lafourcade)
“Mighty River,” Mudbound (Mary J. Blige)
“The Star,” The Star (Mariah Carey)
“This Is Me,” The Greatest Showman (Keala Settle)
BEST ORIGINAL SCORE
Alexandre Desplat, The Shape of Water
Jonny Greenwood, Phantom Thread
John Williams, The Post
Hans Zimmer, Dunkirk
Carter Burwell, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri