Le Iene: l’ex cameriere Matteo vittima di stupro da parte di un cantante italiano. Fra le ipotesi del web spunta il nome di Edoardo Bennato (VIDEO)

 

SE QUESTO ARTICOLO TI PIACE METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

Nel corso della puntata de Le Iene andata in onda lo scorso 12 di dicembre i telespettatori hanno assistito alle confessioni di Matteo, un ragazzo sardo che un tempo lavorava a Porto Rotondo e che, in base alle sue dichiarazioni, fu vittima di abusi quando aveva 16 anni da parte di un noto cantante italiano.

La storia che Le Iene hanno presentato ricalca il copione già visto di recente con tutto il polverone sollevato da decine di attrici contro i loro ex registi e produttori: l’ultimo, soltanto in ordine di tempo, è lo shit storm scatenato contro il regista Fausto Brizzi. Tutto è nato, come di certo saprete, dopo le prime accuse di molestie da parte di un gruppo di attrici (fra cui Asia Argento) nei confronti del produttore Harvey Weinstein.

Matteo, ora un uomo adulto, racconta in lacrime la sua storia, spiegando che quando lavorava come cameriere in un hotel di Porto Rotondo (dove si stava svolgendo un evento con ospite anche Katia Ricciarelli) fu invitato in camera da questo misterioso cantante italiano che abusò di lui sessualmente. Un rapporto completo non consenziente.

Chi è dunque il cantante misterioso? Le Iene, contrariamente ad altre occasioni, non si sono messe ad indagare più di tanto, focalizzandosi invece sulle presunte incongruenze del racconto di Matteo. Una scelta questa, che non mi è piaciuta: con questo tipo di approccio, la trasmissione ha voluto in qualche modo mettere in discussione le affermazioni di Matteo, quando alle ragazze molestate non è stata chiesta alcuna prova tangibile.

Nel frattempo, il web si è mosso per cercare di capire chi potrebbe essere stato a molestare Matteo. Un utente di Twitter (che ha poi cancellato il suo post) ha indicato come possibile (ribadisco possibile) responsabile il cantante Edoardo Bennato, che nel 1996 si trovò a Porto Rotondo proprio in occasione di un evento musicale insieme a Katia Ricciarelli.

Qui sotto trovate il tweet e il video integrale dell’intervista a Matteo.

96

ragazzo sardo le iene

Le Iene Ruggeri: “Sono stato abusato da un cantante famoso” – puntata del 12 dicembre 2017

Matteo ci racconta che quando aveva 16 anni e faceva il cameriere in un hotel è stato abusato da un cantante famoso. Le Iene puntata del 12 dicembre 2017.

Annunci

3 pensieri su “Le Iene: l’ex cameriere Matteo vittima di stupro da parte di un cantante italiano. Fra le ipotesi del web spunta il nome di Edoardo Bennato (VIDEO)

  1. Non capisco perché tenere l identità nascosta? Se non fosse stato famoso le iene lo avrebbero cercato anche seguendo la legge della privacy siccome è famoso e protetto 🖓

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...