Maurizio Pisciottu in arte Salmo è il primo artista italiano in assoluto ad aver aperto un proprio canale Pornhub. Non vi preoccupate, il rapper non ha deciso di darsi all’hard, almeno per adesso. Salmo, noto per le sue idee geniali e fuori dal comune, ha infatti scelto la celeberrima piattaforma di video pornografici per promuovere il suo nuovo album, intitolato Playlist e in uscita il prossimo 9 novembre.
Questa non è la prima volta che la piattaforma a luci rosse dimostra il suo interesse per il mondo della musica. In passato Pornhub ha infatti lanciato molte iniziative musicali, la più recente delle quali è stat la collaborazione con Kanye West, direttore creativo della prima edizione dei Pornhub Awards – ma è la prima volta in cui un artista italiano affida una vera e propria campagna promozionale a Pornhub.
Ecco come Corey Price, Vice President di Pornhub, ha commentato questa divertente iniziativa:
«Siamo davvero felici di poter ospitare il video di lancio per il nuovo album di Salmo. è entusiasmante come sempre più artisti scelgano la nostra piattaforma per diffondere la propria arte.»
All’interno del canale Pornhub di Salmo, dunque, c’è (per il momento?) un solo video. La brevissima e irriverente clip anticipa dunque l’uscita di Playlist e ci offre un’anteprima dell’ennesimo pezzo bomba (seguito del fortunatissimo singolo 90Min) intitolato Ho Paura di Uscire.
La regia della clip conta sull’estro e l’esperienza di Andrea Folino insieme al team Younuts, le strategie di Brand Warriors e, naturalmente, la produzione ed il coordinamento di Lebonski Agency / Maestro.
Il video (CHE POTETE VEDERE CLICCANDO QUI) nato dal genio artistico e dall’ironia di Salmo, sarà presente oggi anche in rotazione sulla homepage di Pornhub, che ospita 100 milioni di visitatori ogni giorno.
Lo scorso anno PornHub aveva avuto l’occasione di collaborare con un altro artista italiano. Immanuel Casto aveva infatti deciso di pubblicare la versione non censurata del suo video Alphabeat of Love proprio sul noto sito hard.