SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Il Teatro la Fenice a Venezia si prepara ad accogliere il Concerto di Capodanno 2019, l’evento con il quale si aprirà un nuovo anno che mi auguro sarà per tutti voi ricco di felicità e soddisfazioni personali.
https://twitter.com/teatrolafenice/status/1079336362149597186
Lo spettacolo (su Ziomuro Reloaded in questa occasione vi ho spiegato dove e come vederlo in diretta) si svolgerà sotto la direzione del coreano classe 1953 Myung-whun. Sul palco, insieme all’Orchestra e al Coro della Fenice, quest’ultimo preparato da Claudio Marino Moretti, saliranno i soprani Nadine Sierra e Serena Gamberoni, i tenori Francesco Meli e Matteo Lippi e le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani istruiti da Diana D’Alessio.
Il programma prevede un ricco repertorio che include alcune fra le pagine più importanti del repertorio operistico italiano ed internazionale, dal quartetto “Bevo al tuo fresco sorriso” dalla Rondine di Puccini ai passi corali come “Les voici, voici la quadrille” da Carmen di Bizet e “Fuoco di gioia” da Otello di Verdi; dai brani sinfonici come il preludio della Traviata di Verdi e il Valzer brillante dalla colonna sonora del film Il gattopardo di Visconti alle celebri arie “Una furtiva lagrima” dall’Elisir d’amore di Donizetti, “E lucevan le stelle” da Tosca di Puccini, “Sempre libera degg’io” dalla Traviata e “Caro nome” da Rigoletto di Verdi.
Il Concerto di Capodanno 2019, vi informo, si concluderà con il coro del “Va, pensiero” tratto dal Nabucco di Verdi e con il brindisi finale “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Verdi.
Le coreografie dello spettacolo, aggiungo, saranno firmate da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni ed eseguite dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni, che saranno trasmesse dall’Arsenale di Venezia e dai padiglioni della Biennale Architettura.
Qui sotto la scaletta completa del Concerto di Capodanno 2019 alla Fenice di Venezia.
https://twitter.com/teatrolafenice/status/1078994578534027265