Una storia che ha dell’incredibile. Nelle scorse ore i Phish hanno pubblicato un lungo post social nel quale avvertivano i fan di una piccolo, ma sostanziale, modifica apportata alla manifestazione musicale che si terrà durante il weekend del Labour Day presso il Dick’s Sporting Goods Park, in Colorado.
All’evento musicale infatti, contrariamente a quanto già annunciato, non sarà possibile usufruire del campeggio adibito dagli organizzatori. Il motivo? In questi ultimi giorni, proprio in Colorado, sembra essere scoppiata un’epidemia di peste bubbonica fra un nutrito gruppo di cani della prateria.
Avete letto bene. La stessa peste che nel 1300 decimò milioni di persone in tutta Europa. La stessa peste di cui parla Alessandro Manzoni nei suoi Promessi Sposi.
A quanto pare, le autorità si sono rese conto dell’estendersi dell’epidemia nel confinante Rocky Mountain Arsenal National Wildlife Refuge fra la fine di luglio e i primi giorni di agosto. Per misura precauzionale, le aree interessate sono state trattate ed isolate a dovere, per impedire il diffondersi della pericolosa malattia, che si trasmette con il morso delle pulci infette.
I Phish e i loro fan, in ogni caso, possono dormire sogni tranquilli. Gli organizzatori hanno semplicemente impedito ai presenti di campeggiare nelle aree precedentemente allestite. Il loro concerto, e quello di tutti gli altri gruppi che suoneranno alla manifestazione, è infatti confermato al 100%.
Qui sotto l’incredibile comunicato stampa ufficiale dei Phish.
An Announcement Regarding Camping & Parking At Dick’s Sporting Goods Park: As you may have heard, there have been…
Pubblicato da Phish su Martedì 20 agosto 2019