Sono passati dall’ultima volta che Ghali ha pubblicato un disco. Album, questo il titolo del suo secondo album, ve l’avevo descritto addirittura come il secondo disco migliore di tutto il 2017, ed in effetti era vero. E la figura di Ghali mi aveva affascinato a tal punto da avermi ispirato un travestimento da Carnevale. Ma sarà ancora così?
SEGUI ZIOMURO SU INSTAGRAM!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER!
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK!
Lo scorso 21 febbraio Ghali è tornato con un nuovo progetto discografico, intitolato DNA. Quello che, idealmente, dovrebbe rappresentare la sua rinascita dopo il flop.
Già, perché dopo il successo di Cara Italia e i record del suo disco su Spotify, il rapper è letteralmente precipitato in classifica. E questo, forse, perché si è snaturato troppo presto. Dal rap e la trap infatti Ghali è diventato un fighetto pop, diciamocela. E non è andata a finire benissimo.
Purtroppo, lo stesso disco DNA è una conferma di un cambio di direzione non esattamente riuscito nel migliore dei modi. Sono poche le canzoni e i testi che colpiscono davvero, e sono principalmente quelli più faciloni e radiofonici come Boogieman. Per il resto tutti gli elementi (i vaghi riferimenti arabeggianti, i fischiettii, certe idee di liriche) non funzionano granché.
Peccato perché Ghali alla fine è bravino e ha dimostrato di fare anche molti pezzi validi, come per esempio la prima traccia dell’album, Giù x terra. Una vera bombetta, seguita però da brano ch non lasciano il segno.
Qui sotto trovate l’audio streaming di DNA di Ghali.