Ogni anno, come da tradizione, su tutte le principali reti televisive e radiofoniche italiane appare la pubblicità del Cornetto Algida. Lo spot, sempre girato su litorali soleggiati, rappresenta l’inizio ufficiale della stagione estiva, un po’ come ai tempi era stato il Festivalbar.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Anno dopo anno, Algida e le case discografiche hanno siglato un vero e proprio accordo: il pezzo, infatti, sarebbe stato un tormentone assicurato e sarebbe passato talmente tanto spesso in tv da diventare una sorta di status symbol. In questo senso il guadagno è doppio: da un lato si promuove la vendita di un gelato nella stagione estiva, dall’altro la vendita di un singolo radiofonico con tutto quello che ciò ne comporta.
La canzone del Cornetto Algida, insomma, non è una vera e propria canzone, ma marketing duro e puro. Il caso più eclatante era stato, nel 2016, lo spot con colonna sonora Vorrei ma non posto di Fedez e J-Ax, una canzone tormentone per molti versi geniale che aveva dato vita ad una sorta di nuova epoca promozionale per il gelato più celebre in Italia.
Quale sarà, dunque, la canzone del Cornetto Algida 2020?
Ad oggi, 8 giugno, lo spot ancora non è disponibile. Tuttavia, se Algida dovesse scegliere fra i vari tormentoni già disponibili potrebbe puntare su Balla per me, il pezzo in collaborazione fra Tiziano Ferro e Jovanotti.
Il brano ha tutte le caratteristiche non solo del tormentone ma anche quelle per diventare, con il suo ritornello super catchy, una canzone perfetta per uno spot di questo tipo.
Balla per me di Tiziano Ferro e Jovanotti, se vi interessa, la potete acquistare qui sotto!
Se così fosse, non sarebbe nemmeno l’unica volta che Algida sceglie un pezzo di Tiziano Ferro. Nel 2017, infatti, la canzone scelta per lo spot Cornetto Algida era stata Lento/Veloce, tratta dal disco Il mestiere della vita.
Non ci resta che aspettare per saperne di più!