Scaletta Prima della Scala 2020 A riveder le stelle: quali saranno le canzoni che ascolteremo durante l’evento in diretta su Rai Uno?
HO SCRITTO UN ROMANZO CHE PARLA DELLA STORIA VERA DI UNO DEI TERRORISTI DELL’ATTENTATO AL BATACLAN, CHE PARLA DI DESTINO, DI PARIGI E DI TANTE ALTRE COSE: CLICCA QUI PER COMPRARE LINEA 148!
Come vi ho anticipato qui su Ziomuro Reloaded lo spettacolo ormai leggendario e tradizionale della Prima della Scala, che apre la stagione teatrale e lirica milanese, non si terrà. Perlomeno non si terrà con le solite modalità. A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, si è giustamente pensato di evitare di organizzare l’evento mondano come suo solito e preferire un’altra modalità di show che, ne sono sicuro, non scontenterà gli appassionati di lirica (e al massimo farà storcere il naso alle sciure impellicciate che avrebbero dovuto partecipare all’evento dal vivo).
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Prime Video e guardare i tuoi film preferiti in streaming!
La Rai, insieme al Teatro della Scala, ha deciso di dare vita allo speciale evento A riveder le stelle, uno show con la crème de la crème della lirica e del balletto italiano (e, sì, ci sarà anche Roberto Bolle). Uno show straordinario, che partirà in diretta dalle ore 16:45 e con il quale si cercherà anche di dare un messaggio di speranza per il 2021, anno nel quale speriamo di poter uscire da questa terribile pandemia.
A riveder le stelle: la scaletta dello spettacolo con tutte le canzoni
CLICCA QUI PER APPROFITTARE DELLE OFFERTE DI AMAZON PER I TUOI REGALI DI NATALE 2020!
l centro il grande repertorio italiano, ma anche pagine di grandi compositori europei. Si inizia da estratti di opere di Giuseppe Verdi per continuare con Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini, Georges Bizet, Francesco Cilea, Jules Massenet, Richard Wagner e Gioachino Rossini, mentre le musiche dei balletti sono di Pëtr Il’ič Čajkovskij e Davide Di Leo. Le coreografie sono di Manuel Legris, Rudolf Nureyev e Massimiliano Volpini.
Ma il 7 dicembre la drammaturgia della serata sarà costruita anche sui testi, da Hugo a Montale, Bergman e Racine, letti da attori italiani tra cui Massimo Popolizio, Laura Marinoni, Giancarlo Judica Cordiglia e Caterina Murino.
La scaletta completa con tutte le canzoni in programma per l’evento la trovate nel manifesto dello spettacolo qui sotto, condiviso dal profilo Instagram del teatro.
Gli ospiti dell’evenyo
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited!
Protagonisti sul palco Ildar Abdrazakov, Roberto Alagna, Carlos Álvarez, Piotr Beczala, Benjanin Bernheim, Eleonora Buratto, Marianne Crebassa, Plácido Domingo, Rosa Feola, Juan Diego Flórez, Elīna Garanča, Vittorio Grigolo, Aleksandra Kurzak, Francesco Meli, Camilla Nylund, Kristine Opolais, Lisette Oropesa, George Petean, Marina Rebeka, Luca Salsi, Andreas Schager, Ludovic Tézier e Sonya Yoncheva.
Nella parte dedicata al balletto ci saranno l’étoile Roberto Bolle, i primi ballerini Timofej Andrijashenko, Martina Arduino, Claudio Coviello, Nicoletta Manni e Virna Toppi e i solisti Marco Agostino e Nicola Del Freo. Per le parti di danza l’orchestra è diretta da Michele Gamba.