Su Ziomuro Reloaded ve ne avevo parlato giusto l’altro giorno. All i want for christmas is you di Mariah Carey, probabilmente la canzone di Natale di maggior successo di sempre dopo White Christmas, ha finalmente ottenuto un traguardo che cercava da ormai 26 anni.
HO SCRITTO UN ROMANZO CHE PARLA DELLA STORIA VERA DI UNO DEI TERRORISTI DELL’ATTENTATO AL BATACLAN, CHE PARLA DI DESTINO, DI PARIGI E DI TANTE ALTRE COSE: CLICCA QUI PER COMPRARE LINEA 148!
La canzone contenuta in Marry Christmas di Mariah Carey, trainata dal periodo delle feste, dai servizi in tv e dalla preparazione dell’albero di Natale, ha infatti raggiunto finalmente la numero uno in due paesi dove ancora non era riuscita ad ottenere questo importante risultato.
Stiamo parlando della nostra Italia e anche dell’Inghilterra, che in realtà da molto tempo non accolgono i dischi di Mariah Carey con chissà che calore. Ma qui parliamo di brani di tutt’altra pasta e “spessore” culturale.
In Italia, la Carey (come confermato da FIMI) ha battuto l’agguerrita conferenza degli ultimi due singoli di Sfera Ebbasta. In Inghilterra l’artista si è lasciata alle spalle Last Christmas, altro pezzo iconico delle feste e hit degli WHAM.
https://twitter.com/FIMI_IT/status/1337430485354549255?s=20
https://twitter.com/officialcharts/status/1337452091879665670?s=20