Sarà l’inglese Daniel Harding il direttore d’orchestra ad avere l’onore e l’onere di dirigere il Concerto di Capodanno 2021 in programma il prossimo 1 gennaio nel magnifico teatro La Fenice di Venezia.
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare tutta la tua musica lirica preferita!
Scopriamo insieme chi è il musicista, qui sotto trovate la sua biografia!
Chi è Daniel Harding: tutte le curiosità sul direttore d’orchestra al Concerto di Capodanno 2021 a Venezia
Ho scritto un romanzo che parla della storia di uno dei tre terroristi del Bataclan di Parigi: clicca qui per comprare Linea 148!
Nato nel 1975 a Oxford, Daniel Harding ha iniziato giovanissimo la carriera come assistente prima di Sir Simon Rattle alla City of Birmingham Symphony Orchestra e poi di Claudio Abbado presso i Berliner Philharmoniker. Ha ricoperto incarichi presso l’Orchestre de Paris, la Mahler Chamber Orchestra, la London Symphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese, ma è stato ospite di tutte le più prestigiose istituzioni musicali del mondo, dai Berliner e Wiener Philharmoniker al Festival di Salisburgo, al Teatro alla Scala.
Per scoprire qualche curiosità in più sul maestro e sulla sua vita da musicista vi invito a recuperare l’interessante documentario qui sotto!